CASTELLO DEL MATESE. Corso di aggiornamento per gli ORTAM della Campania: tutela dell’Ambiente Montano nel Parco Regionale del Matese.
Tema scelto “IL BOSCO, risorsa strategica per la salvaguardia dell’ambiente”. Relatori saranno Pio Ciliberti, Luciano Santagata, Simone Merola e Gianna Volpe.
di Anna Lisa Golvelli
Nelle giornate del 7 ed 8 giugno 2014 è previsto un incontro di tutti gli Operatori Regionali della Tutela dell’Ambiente Montano (TAM) della Campania presso il rifugio Monte Orso (mt. 1368 s.l.m.) in località Pozzacchio, nel territorio comunale di Castello del Matese. Tale incontro è un corso di aggiornamento e il tema scelto dalla Commissione regionale TAM della Campania è “IL BOSCO, risorsa strategica per la salvaguardia dell’ambiente”. Relatori saranno Pio Ciliberti, dott. forestale, Luciano Santagata, prof. e Speleologo, Simone Merola, OCTAM e presidente della sezione CAI di Napoli, Gianna Volpe, Operatore Naturalistico Culturale del CAI. Il corso prevede una fase teorica ed una fase pratica nelle suggestive faggete che circondano il Rifugio di Monte Orso.