Castelvenere / Solopaca / Torrecuso-Città Europea del Vino 2019, la cerimonia ufficiale a Napoli con i sindaci del Sannio.

A premiarli il presidente José Calixto, che donerà loro la bandiera che simboleggia il prestigioso riconoscimento ottenuto da Recevin.

La “Città Europea del Vino 2019” vedrà quest’anno la premiazione sabato 16 febbraio a Napoli, con una cerimonia a cui parteciperanno la delegazione portoghese di Torres Vedrasd – Alenque (la ‘Città Europea del Vino 2018’) e quella francese di Perpignan, cittadina che si fregerà del titolo di “Citta‘ Euroopea Dionysos 2019”. A Napoli accorreranno certamente i rappresentanti delle cinque realtà comunali di “Sannio Falanghina”, ovverosia Castelvenere, Guardia Sanframondi, Sant’Agata dei Goti, Solopaca e Torrecuso, quando riceveranno dalle mani del presidente di Recevin, il portoghese José Calixto, la bandiera che simboleggia il titolo conferito da Recevin, la Rete europea che raccoglie oltre ottocento Città del Vino in rappresentanza di ben undici Paesi del vecchio continente. Tutti sperano ora che, dopo il riconoscimento ottenuto che rappresenta un’occasione unica per l’intero Sannio, possa sostenere e contribuire allo sviluppo del territorio i diversi protagonisti del settore vino, con l’obiettivo principale realizzare sul campo una nuova modalità di operare, condivisa da tutti i soggetti interessati alla promozione e valorizzazione del comprensorio.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu