Cerreto Sannita. La 3° edizione del “Regional Tornianti” e la mostra “Symbolo”: in città domenica prossima 13 novembre.

Dal cilindro più alto alla ciotola più larga fino alla gara “Esteta” a tema libero.

Con la 3° edizione del “Regional Tornianti” e la mostra “Symbolo” Cerreto Sannita diventerà una sorta di capitale italiana della Ceramica domenica prossima 13 novembre la cittadina sannita, una iniziativa del vice presidente dell’AiCC (Associazione Italiana Città della Ceramica) Lucio Rubano e dell’assessore alle Attività Produttive del Comune di Cerreto Claudia Meglio.

A confronto la creatività di 12 artisti italiani e stranieri in un ricco programma che partirà di buon mattino, nel chiostro del Palazzo Comunale, la gara tecnica che consisterà nella realizzazione del cilindro più alto e della ciotola più larga. Ai due vincitori sarà assegnato un premio di 100 euro. Nel pomeriggio la gara “Esteta”, a tema libero per consentire ad ogni torniante di esprimere il massimo delle proprie capacità creative, con ua attenta giuria che sceglierà le migliori tre opere che si distingueranno per originalità delle forme e maestria nell’esecuzione (premio 100 euro).

A tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di partecipazione, insieme ad  una confezione di vino e di olio offerte dalla Cantina Sociale ” La Guardiense” di Guardia Sanframondi e dall’Agrihotel “La Vecchia Quercia” di Cerreto Sannita. Parallelamente verrà inaugurata la mostra “Symbolo”, che prende spunto dalla mostra “Walls – Centro de Arte Palacio Almudi” del 2020.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu