Cerreto Sannita / Busso. Svaligiano la casa del Sindaco e rubano l’auto del vice Sindaco di Busso: ladri inseguiti ed intercettati dai carabinieri di Cerreto Sannita. Refurtiva rinvenuta e restituita.

carabinieri cerreto sannita

Il conducente del veicolo non si è fermato all’alt ed i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono posti all’inseguimento, protrattosi per circa cinque chilometri. Avevano rubato l’auto al vice Sindaco, un 47enne avvocato, e trafugato oggetti nella casa del Sindaco, un 65enne medico.

Continua senza tregua l’attività di contrasto messa in campo dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento ai reati predatori, in particolare contro i furti e rapine in abitazione. Nelle prime ore della mattinata, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Cerreto Sannita durante il servizio di controllo del territorio svolto nell’arco notturno sulla Fondo Valle Isclero hanno intimato l’alt ad una Mercedes classe A che viaggiava a velocita sostenuta. Il conducente del veicolo non si è fermato all’alt ed immediatamente i militari dell’Aliquota Radiomobile si sono posti all’inseguimento del veicolo, protrattosi per circa cinque chilometri. Il conducente vistosi raggiunto ha deciso di fermarsi al centro della carreggiata della S.P. 115 e sceso dal mezzo si è allontanato a piedi nelle campagne limitrofe facendo perdere le proprie tracce. I militari hanno recuperato il veicolo, del valore commerciale di 18.000,00 euro, ed hanno rinvenuto all’interno dello stesso numerose bottiglie di liquore, alcuni formaggi, capi d’abbigliamento ed un tablet. I successivi accertamenti hanno permesso di acclarare che quanto rinvenuto nel veicolo era stato asportato nel corso della nottata a seguito di furto consumato nell’abitazione del Sindaco del Comune di Busso (CB), 65enne medico, mentre invece il veicolo era stato sottratto nello stesso contesto nel corso di un furto nell’abitazione confinante del vice sindaco dello stesso centro, 47enne avvocato, dove i ladri avevano sottratto le chiavi dell’auto. L’autovettura, su cui sono stati eseguiti i rilievi tecnici da parte dei militari, e la refurtiva, interamente recuperata, è stata prontamente restituita ai due amministratori, i quali hanno espresso al Comandante della Compagnia di Cerreto Sannita profonda gratitudine per il tempestivo intervento dei militari che ha permesso il recupero di tutta la refurtiva.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu