Cerreto Sannita. Servizio straordinario di controllo dei carabinieri. Arresti e fogli di via ad Amorosi.

news_foto_19918_carabinieri_cerreto_sannita_controllo

Ad Amorosi un 44enne del Kirghizistan si aggirava con fare sospetto tra i banchi e persone del mercato: proposto foglio di via. Pensionato 70 enne a seguito di controllo sul fucile da caccia veniva accertata una omessa custodia dell’arma priva di misura di sicurezza nella detenzione.

I militari dei reparti della Compagnia Carabinieri di Cerreto Sannita nella mattinata odierna a conclusione di specifico servizio di controllo del territorio, disposto dal Comando Provinciale di Benevento, finalizzato alla captazione di soggetti di interesse operativo, contrasto ai reati predatori e illegalità diffusa, vigilanza e controllo sulla disciplina delle armi, hanno identificato 125 persone, controllato 45 veicoli, controllati 5 esercizi pubblici, eseguite 8 perquisizioni domiciliari e segnalato tre persone in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria. Ad Amorosi i militari della locale Stazione nel corso di un servizio antiborseggio nel mercato comunale hanno individuato un cittadino 44enne del Kirghizistan che si aggirava con fare sospetto tra i banchi e persone che affollavano il mercato. Risultato sprovvisto di documenti è stato accompagnato in caserma dove i militari, a termine del previsto fotosegnalamento, hanno accertato che si trattava di straniero già destinatario di un ordine di espulsione notificato nel 2009 dalla Questura di Siracusa, per tale motivo veniva segnalato all’A.G. non avendo ottemperato all’ordine di lasciare il territorio italiano e riaccompagnato alla Questura di Benevento dove veniva notificato nuovo ordine di espulsione. A Campolattaro i militari della Stazione di Pontelandolfo hanno segnalato in stato di libertà all’A.G. un 45enne, pregiudicato, proveniente da Napoli, in quanto inottemperante al foglio di via obbligatorio che disponeva il divieto di non ritorno nel comune di Campolattaro per anni 3 emesso dalla Questura di Benevento nel marzo 2013 su richiesta degli stessi operanti. Il soggetto veniva controllato a piedi senza giustificata presenza per le vie del paese nei pressi di alcuni esercizi commerciali. Gli stessi militari di Pontelandolfo nel corso di attività di controllo e vigilanza in materia di armi, hanno segnalato all’A.G. un pensionato 70 enne del centro in quanto a seguito di controllo sul fucile da caccia da questi denunciato e detenuto, veniva accertata una omessa custodia dell’arma in quanto rinvenuta all’interno del garage privo di qualsiasi misura di sicurezza nella detenzione.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu