Colli a Volturno. Poste Italiane disattiva anche l’ufficio mobile, duro il sindaco Incollingo: “Interrotto senza motivazione un servizio essenziale”.

La nota di Poste Italiane con la quale annuncia che dal 26 gennaio 2023 sarà disattivato anche l’ufficio mobile attualmente ubicato in piazza Municipio. Dallo scorso mese di ottobre i locali che ospitano l’Ufficio Postale di Colli a Volturno, di proprietà dell’azienda, sono interdetti al pubblico poiché dichiarati inagibili a seguito di una verifica effettuata dei tecnici incaricati proprio da Poste Italiane.

Personale costretto dunque a lavorare non nelle migliori condizioni nella struttura mobile e con condizioni climatiche proibitive in queste settimane, ma nonostante ciò il servizio è stato sospeso e l’Amministrazione Comunale fin dall’inizio ha condiviso con l’azienda la necessità comunque di salvaguardare la sicurezza dei lavoratori e dell’utenza.

Per queste ragioni si sperava una immediata riapertura al pubblico dopo le dovute indagini sull’immobile che ospita l’ufficio postale. La stessa Amministrazione Comunale ha offerto a Poste Italiane la disponibilità del locale, recentemente realizzato, nell’area dell’anfiteatro che, pur se una soluzione provvisoria, avrebbe garantito la non interruzione dei servizi.

La Direzione Patrimonio dell’azienda continua ad assicurare immediate soluzioni, non escludendo la fornitura di un prefabbricato, ma purtroppo ad oggi nulla si è verificato se non uno scarico di responsabilità con altri soggetti oltre che un continuo rinviare a terze competenze le determinazioni circa le sorti dei locali di proprietà invece di Poste.

L’Amministrazione Comunale ha rimarcato che eventuali inerzie o negligenze di terzi interessati non possono portare un così grave disagio a discapito non solo della locale cittadinanza ma anche dell’intera popolazione dell’Alta Valle del Volturno.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu