Colli al Volturno. Tutto pronto per la “Via Dolorosa”, la Via Crucis Vivente organizzata dal gruppo “Via Dolorosa 2019”.

Torna per la quinta edizione la rappresentazione organizzata dal gruppo spontaneo di volontari e guranti.

Evento organizzato per domenica 14 aprile prossimo a partire dalle ore 20:00, ma il consiglio per i visitatori è di giungere sul posto prima in modo da organizzarsi al meglio. Anche quest’anno ogni location è stata curata in ogni minimo particoalre nelle viuzze del piccolo centro della Valle del Volturno, ed ogni angolo del paese è stato interessato da rappresentaioni della nascita del Cristo. Saranno circa un centinaio i figuranti ed attori che rappresenteranno i momenti più salienti della passione di Gesù: dall’ultima cena alla flagellazione alla sua condanna per mano di Ponzio Pilato, fino alla crocissione, morte e resurrezione. Il paesino, quindi, si trasformerà tornando indietro nel tempo ad oltre 2mila anni fa. Anche il municipio sarà interessato e diventerà per qualche notte il
pretorio, la piazza alle pendici del centro storico il Golgota, e i vari scorci del paese ospiteranno le 14 stazioni del percorso. Un evento ceh giunge quest’anno al quinto anno consecutivo, e visto il successo delle passate edizioni anche quest’anno si prevede che saranno molti i visitatori che affolleranno il centro molisano.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu