COMUNITA’ MONTANA “MONTE S. CROCE”. Il “Consiglio delle belle”: dopo la Tari, Sindaco di Roccamonfina, piomba in assise anche la Valentino, neo primo cittadino di Tora e Piccilli.
L’ente montano, con sede proprio in Roccamonfina, comprende i territori degli otto Comuni di Conca della Campania, Galluccio, Mignano Monte Lungo, Presenzano, Rocca D’Evandro, Roccamonfina, San Pietro Infine e Tora e Piccilli (nella foto, la Valentino, a sx, e la Tari, a dx).
Si allarga la platea femminile in seno al Consiglio generale della Comunità Montana “Monte S. Croce”. Il neo Sindaco di Tora e Piccilli, Natascia Valentino, in rappresentanza del Comune, siederà in assise generale al fianco dell’altra lady di ferro, Letizia Tari, neo confermata Sindaco di Roccamonfina, che per 5 anni è stata l’unica quota rosa nel parlamentino montano. L’ente montano, con sede proprio in Roccamonfina, comprende i territori degli otto Comuni di Conca della Campania, Galluccio, Mignano Monte Lungo, Presenzano, Rocca D’Evandro, Roccamonfina, San Pietro Infine e Tora e Piccilli. Ha una estensione territoriale di circa 25.040 ettari. A cambiare rappresentate, oltre al citato Comune di Tora e Piccilli (sarà rappresentato appunto dal Sindaco Valentino), anche Conca della Campania e Rocca d’Evandro, i cui amministratori sono chiamati a nominare i rappresentanti in seno all’ente, dando modo allo stesso di procedere al riassetto del Consiglio Generale Montano. Ad accedere alla Comunità Montana dei tre comuni sarà solo il Sindaco Natascia Valentino, in quanto Di Salvo, che già ricopre la carica di Presidente protempore, resterà comunque all’interno, cosi pure il primo cittadino Marrocco. I tre Sindaci comporranno il consiglio insieme ai rappresentanti dei restanti Comuni di San Pietro Infine, Mignano Montelungo, Roccamonfina, Presenzano e Galluccio.