Congresso Fratelli d’Italia – AN. Fuori dai vertici i matesini Antimo Nocera di Dragoni e Andrea Boggia di Piedimonte Matese. Nell’esecutivo nazionale l’unico campano è il casertano Gimmi Cangiano.
Nell’assemblea nazionale i casertani Marco Cerreto, Giorgio Magliocca, Dario Mattucci e quattro tra i più giovani delegati della provincia: Antimo Menditto, Mario Pillani, Silvia Gravante, e Raffaele Martinelli (nella foto Marco Cerreto ed il Presidente dell’esecutivo della Comunità Montana Matese, Fabrizio Pepe).
46 i delegati dal casertano, ed entrano nell’esecutivo nazionale il coordinatore provinciale Gimmi Cangianodall’ambiete universitario; nei delgati dell’assemblea nazionale anche l’esponente sammaritano Dario Mattucci, parte integrante della maggioranza consiliare di centro sinistra con a capo Biagio Di Muro, Giorgio Magliocca, già Sindaco del Comune di Pignataro Maggiore e Marco Cerreto.
Questo il comunicato stampa sull’esito del congresso nazionale.
“Si è tenuto a Fiuggi il primo congresso nazionale di Alleanza Nazionale – Fdi. Al momento fondativo della nuova destra italiana hanno partecipato i 46 delegati casertani, eletti nelle primarie del 22 e 23 febbraio scorso. Il congresso ha ratificato l’elezione di Giorgia Meloni a presidente nazionale e ha eletto gli organi del partito: l’assemblea nazionale composta da 500 membri e l’esecutivo nazionale di 15 componenti. Proprio dalla composizione di quest’ultimo organo è arrivata in extremis una notizia importante per la provincia di Caserta. Nel massimo organo politico di Alleanza Nazionale é entrato il leader provinciale del partito Gimmi Cangiano, che è anche l’unico campano presente. ” Ringrazio Giorgia Meloni, per aver riconosciuto con la mia nomina nell’esecutivo nazionale del partito una voce alla Campania, ringrazio altresì gli onorevoli Cirielli e Taglialatela per la fiducia mostratami e per aver dato all’intera provincia di Caserta una opportunità di tale portata”. Oltre a alla nomina di Cangiano nell’esecutivo, sono stati eletti nell’assemblea nazionale i casertani Marco Cerreto, Giorgio Magliocca, Dario Mattucci e quattro tra i più giovani delegati della provincia: Antimo Menditto, Mario Pillani, Silvia Gravante, e Raffaele Martinelli. Marco Cerreto esprime massima soddisfazione per la due giorni di Fiuggi: “un ritorno al futuro” – afferma Cerreto – “sono contento del fatto che in questa due giorni si sia vista una vera formazione che parla al cuore degli italiani, pone sul dibattito politico temi fondamentali , e sopratutto investe seriamente sui giovani, la nomina di iCangiano nell’esecutivo politico e quella di ben sette giovani in assemblea e’ un segnale di chiaro riconoscimento ad una classe dirigente capace e credibile“.
Pepe starebbe passando con AN, accidenti che botta per il sindaco Cappello.