Consorzio Asi Caserta. Adottato all’unanimità il nuovo Statuto Consortile. Soddisfatto il Presidente Piero Cappello: “Il Consorzio Asi Caserta il primo in Campania ad avere adottato l’atto statutario nei termini di legge”.

asi casertacappello-piero-nuova

La nuova Legge, che sostituisce quella del 1998, ha rilanciato e rafforzato il ruolo dei Consorzi ASI, attraverso l’attribuzione di nuovi compiti e responsabilità sia nella gestione che nella programmazione dello sviluppo insediativo e dei servizi alle imprese.

Il Consiglio Generale del Consorzio Asi, riunito oggi nella sede consortile di via Mattei, ha adottato a voti unanimi il nuovo Statuto Consortile. L’adempimento si è reso necessario all’indomani del varo, da parte della Regione Campania, della nuova normativa sull’assetto dei consorzi industriali, la Legge Regionale 6 dicembre 2013 n.19. La nuova Legge, che sostituisce quella del 1998, ha rilanciato e rafforzato il ruolo dei Consorzi ASI, attraverso l’attribuzione di nuovi compiti e responsabilità sia nella gestione che nella programmazione dello sviluppo insediativo e dei servizi alle imprese. Il nuovo Statuto recepisce le indicazioni della legge e dota il Consorzio di uno strumento fondamentale per il corretto svolgimento delle attività istituzionali. Il Presidente dell’ Asi Caserta, ing. Piero Cappello, ha espresso grande soddisfazione per questo risultato, ottenuto “ grazie al lavoro degli uffici e dei Consiglieri che hanno lavorato a pieno ritmo per rispettare i 60 giorni previsti dalla legge per l’adozione delle nuove norme statutarie”. “Credo– ha dichiarato il Presidente senza nascondere il proprio compiacimento – che, allo stato, il Consorzio Asi Caserta sia tra i primi, se non il primo, in Campania ad avere adottato l’atto statutario nei termini di legge. Si tratta di uno strumento importante che ci consentirà di cogliere tutte le opportunità contenute nella nuova legge regionale per rilanciare il ruolo del Consorzio quale soggetto promotore di una nuova fase di sviluppo nella nostra provincia”. Lo Statuto passerà ora al vaglio della Giunta e del Consiglio Regionale per la definitiva approvazione e pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu