Donne assassine. Strangola il figlio di un anno, “L’ho ucciso”: il 118 chiamato dalla nonna, ma ormai era tardi. VIDEO.
Il padre del piccolo era uscito per andare al lavoro e un’ora dopo è arrivata la madre della donna che ha chiamato il 118. Per il piccolo Luca non c’è stato nulla da fare.
La donna, che avrebbe agito in preda a un raptus, si trova ora in ospedale e verrà sottoposta a fermo da parte dei carabinieri. “Ho ucciso mio figlio». Così una mamma di 45 anni, Elisa Roveda, ha risposto all’arrivo dei soccorsi dopo aver strangolato il figlio di appena un anno. La tragedia si è consumata in via Mezzana a Voghera (Pavia). Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118, che però non hanno potuto far altro che constatare il
di Andrea Siravo
È successo a Voghera. Una 44enne sola in casa con il piccolo ha chiamato i carabinieri per confessare. Il marito era al lavoro. La donna è ora ricoverata nel reparto di psichiatria dove è piantonata in stato di fermo. E’ suvvesso a Voghera, in provincia di Pavia intorno alle 9 in via Mezzana. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 che hanno potuto solo constatare il decesso del piccolo. La donna è stata trasportata per accertamenti all’ospedale Policlinico San Matteo e ricoverata in psichiatria in attesa che la Procura di Pavia prenda provvedimenti nei suoi confronti. Sulla vicenda indagano i Carabinieri. Al momento della tragedia la donna era in sola in casa con il figlio. Il marito – da quanto appreso – era al lavoro.
La notizia su corriere – VIDEO