Donne e C.A.V. Lo Stato sovvenziona i centri antiviolenza solo se accolgono donne.

Le volontarie dei CAV. Alla faccia delle pari opportunità e degli uguali diritti per tutti!! In Italia se sei un maschio vittima di violenza vali meno di zero.

Lo sapevate? Lo Stato sovvenziona i centri antiviolenza solo se accolgono donne. Il riferimento legislativo è il protocollo di intesa Stato-Regioni del 27/11/2014, nell’ambito del DPCM del 24/07/2014.

Alla faccia delle pari opportunità e degli uguali diritti per tutti!! In Italia se sei un maschio (uomo, disabile, anziano, adolescente, omosessuale o comunque portatore di un pene) vittima di violenza vali meno di zero!

a cura della dr.ssa Fulvia Sianov

Il contributo delle volontarie, le associazioni, le iniziative per reclutarle, gli strumenti loro messi a disposizione, il corso online da seguire attraverso la piattaforma E-LOVE (E-Learning Operator Violence Effect), un corso composto da 36 video- lezioni tenute dalle volontarie psicologhe e avvocate, di 30 minuti l’una. Iscrizione e frequenza totalmente gratuite, previa registrazione. Al termine del corso verrà rilasciato anche un attestato di partecipazione.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu