Donne e false accuse. “Non violentò l’ex, fu sesso consenziente”: assolto 30enne.

L’accusatrice è tornata sui propri passi tornando a vivere con l’imputato. Due note: 1) chissà in futuro quante altre volte lui dovrà essere benevolmente perdonato per le carognate di lei? 2) a prescindere dall’assoluzione, le accuse di stalking e violenza sessuale rimangono nelle statistiche.

di Gerlando Cardinale

Ancora false accuse: nel 2019 viene accusato dalla ex fidanzata di stalking e violenza sessuale. Ammanettato e condotto agli arresti domiciliari, nel 2023 viene assolto con formula piena, perché il fatto non sussiste.

Non ci fu mai alcuna violenza, solo rapporti consensuali. Il Collegio della seconda sezione penale del tribunale di Agrigento, Presidente Wilma Angela Mazzara, ha assolto un uomo arrestato nell’estate del 2019 e finito a processo con le accuse di stalking e violenza sessuale.

Poi l’accusatrice è tornata sui propri passi e c’è stata la riconciliazione. L’articolo dice che la sedicente vittima “ha ritirato la costituzione di parte civile ed è tornata a vivere con l’imputato. La circostanza non ha impedito la prosecuzione del processo trattandosi di reati perseguibili di ufficio (…)

Il pubblico ministero Elettra Consoli, a conclusione della requisitoria, aveva chiesto la condanna a 6 anni e 8 mesi di reclusione. Il difensore dell’imputato, l’avvocato Calogero Meli, ha replicato sostenendo che non vi era stata alcuna violenza e che fra i due vi era sempre stata una relazione sentimentale e sessuale consenziente provata, fra le altre cose, dalla decisione di riallacciare la loro relazione”.

Secondo il cronista la coppia sarebbe tornata a convivere perché lei lo ha perdonato. Lei ha perdonato lui? Casomai dovrebbe essere lui a perdonare lei di averlo fatto arrestare con accuse di violenze mai avvenute. La sentenza parla chiaro, il fatto non sussiste: vale a dire 530 primo comma, non c’è la formula dubitativa.

Due note:

1) chissà in futuro quante altre volte lui dovrà essere benevolmente perdonato per le carognate di lei?

2) a prescindere dall’assoluzione, le accuse di stalking e violenza sessuale rimangono nelle statistiche

Tutti i fatti su agrigentonotizie.it

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu