DRAGONI. Al Campo Scout di Maiorano di Monte si terrà il 1^convegno del Montemaggiore sull’Educazione ambientale a cura dell’Associazione Il Tiglio.

L’evento organizzato dall’Associazione Il Tiglio in collaborazione con il Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente e con i Lions Club I Sanniti di Piedimonte Matese,

Sabato 23 giugno ore 10.30 presso la sede del Campo Scout di MAIORANO di Monte si terrà il 1^convegno del Montemaggiore sull’Educazione ambientale. L’evento organizzato dall’Associazione Il Tiglio in collaborazione con il Movimento Ecologista Europeo Fare Ambiente e con i Lions Club I Sanniti di Piedimonte Matese, molti gli interventi autorevoli. “La necessità di tutelare l’ambiente – dichiara la Presidente dell’Associazione Il Tiglio Romina Offreda – e preservare le bellezze naturalistiche in cui viviamo è forte. Rieducare per prima noi stessi ed educare le future generazioni al rispetto verso i luoghi e l’ambiente in cui abitiamo, serve a farci vivere nel tempo in maniera sana e nel rispetto del creato. Per questo motivo ci piace parlare di un argomento che ci sta a cuore: confrontarci con gli addetti ai lavori, con le istituzioni che operano nel settore ambientale/forestale e con le associazioni che insistono sul territorio, immaginiamo che possa aumentare la consapevolezza che solo il rispetto verso il prossimo e verso l’ambiente aiuti la nostra mente ed il nostro corpo ad assumere le energie necessarie per affrontare le sfide quotidiane a cui siamo chiamati ad assolvere. È il primo di un ciclo di incontri che periodicamente intendiamo promuovere in tutte le sedi istituzionali e non, per iniziare abbiamo preferito inaugurare questo convegno immersi nel verde. Continuate a seguirci – conclude la Presidente Offreda – la vostra presenza, la vostra partecipazione, il vostro contributo è linfa vitale per la nostra associazione”

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu