DRAGONI / CASERTA. “Balena Bianca”, il meeting nazionale a Caserta il prossimo 29 e 30 ottobre: tra i promotori il Sindaco, e presidente facente funzioni della Provincia, Silvio Lavornia.
Sarà una due giorni, il prossimo 29 e 30 di ottobre, di incontri, programamzione, dibattiti politici, al Grand Hotel Vanvitelli di San Marco Evangelista, a pochi chilometri da Caserta centro e dalle uscite autostradali dell’A1, per i “reduci” della “gloriosa” Democrazia Cristiana, che ha governato il nostro paese Italia per mezzo secolo. Ora i seguaci sembrano ritrovarsi nella “Balena Bianca”, il movimento politico che, almeno come nome, si rifà a quello che fu il grande partito di Moro, De Gasperi, Andreotti, Fanfani, Martinazzoli, Cirino Pomicino, ma anche De Mita, Forlani, e tantissimi altri ancora. Attesi politici naziaanli, segretari di partito, ma anche amministratori locali, come il primo cittadino di Dragoni, Silvio Lavornia, il commissario del Pd casertano, Franco Mirabelli, la responsabile regionale Idea, Daniela Nugnes, esponenti del mondo delle professioni, accolti dal portavoce nazionale Alfonso Di Giorgio. Nella Relazione programmatica il richiamo alle elezioni europee del 2014, quando iniziarono i primi incontri anche nel casertano con i segretari dei partiti moderati, dal Pd a Forza Italia passando per l‘Udc ed il Centro Democratico, quando balzò all’attenzione nazionale un dato politico drammatico: 26milioni di italiani non avevano espresso il libero voto e ben 6 milioni un voto di protesta.







