DRAGONI / LETINO. “Letino in quarantena? Ma questo è il risultato di grigliate e riunioni di famiglia senza rispettare le regole”, scrivono…

“A Letino e successo questo perché c’è stato un medico che è andato in aiuto al nord… e te lo posso assicurare che non sono chiacchiere..

Letino in quarantena. Nuovo pericoloso fronte di contagio. Ma questo è il risultato di comportamenti sbagliati e sottovalutazioni del problema. Questo è il risultato di grigliate e riunioni di famiglia senza rispettare le regole”. Quanto scrivono gli amministratori di questa pagina social, che si rifà ad una frazione, Maiorano di Monte, del Comune di Dragoni, sindaco Silvio Lavornia.

Il commento era partito dopo la riproposizione di un post a cura di Giorgio Magliocca, Presidente della Provincia di Caserta, che aveva espresso, invece, solidarietà al popolo di Letino: “Si è aperto un pericoloso fronte di contagio in uno dei nostri 104 comuni che deve assolutamente farci comprendere come a dispetto del costante calo di positivi e di persone in isolamento, non bisogna per nulla avere comportamenti irresponsabili. A Letino nelle ultime ore sono stati riscontrati più di 10 positivi al Covid-19, su una popolazione complessiva che non arriva ai 700 abitanti, e ciò comporterà da parte delle autorità competenti l’adozione di provvedimenti immediati a tutela della salute di tutti. La Provincia di Caserta è vicina al Sindaco e ai tutti i cittadini di Letino per aiutarli a circoscrivere immediatamente il focolaio e superare il prima possibile le difficoltà e la paura. Forza Letino”.

Ed ecco altri commenti in proposito: “A Letino e successo questo perché c’è stato un medico che è andato in aiuto al nord... e te lo posso assicurare che non sono chiacchiere… quindi tu che gestisci questa pagina invece di scrivere cazzate “grigliate e riunioni di famiglia” come ai fatto fino adesso informati bene perché a Maiorano non ci siamo mossi per niente… c’è gente che sta a fa riunioni dal 2019 e non se ne fregano”

“A me non interessa sapere chi gestisce questa pagina, ma chiamandosi “Maiorano di Monte” la cosa che più mi preme dire è che non mi sento assolutamente rappresentato, anche perché non mi troverei mai in sintonia con persone che non permettono ad altri di esprimere il proprio pensiero cancellando, ad esempio, commenti non di suo gradimento come è successo per altri post! Le opinioni personali sarebbe bene esprimerle in prima persona e non a nome di un’intera comunità che nella maggior parte dei casi non è d’accordo con ciò che viene scritto! La storia delle grigliate ha ormai stancato e le “riunioni familiari”, come frequentemente vengono definiti gli incontri con i parenti più stretti, sono legalmente permessi… Mi auguro che la prossima volta che il gestore della pagina ha voglia di pubblicare qualcosa, rifletta sul fatto che sta parlando a nome di tutti e che, suo malgrado, non tutti sono d’accordo con ciò che scrive! La nostra comunità di buon senso ne ha mostrato tanto, trovo inutile stare a sottolineare ogni volta qualcosa che magari ha potuto destare preoccupazione solo a chi scrive in questa pagina o che fa scrivere articoli di giornale… Un grande in bocca al lupo va alle persone di Letino perché la vera comunità di Maiorano di Monte è solidale verso chi soffre e non si indigna per stronzate!!! Buone grigliate a tutti!!!”.

“Il risultato non e di grigliate ma di gente che ha fatto soccorso al nord x il covid19 l’informazione e data dal sapere con informazioni concrete non date tanto x le grigliate e via dicendo non centrano nulla poi per quanto riguarda il nostro caro paese ci sono gli investigatori che fanno bene il suo lavoro non hanno nulla da fare il giorno si mettono guardare che esce chi no quando poi sono loro i primi a non rispettare le regole.sinceramente siamo stufi di non essere piu liberi non serve a niente impicciarsi della libertà altrui ognuno badi alla propria vita senza impicciarsi di quella degli altri rispettando le regole date”

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu