DRAGONI / PIGNATARO MAGGIORE. Provincia, elezioni: lotta a due per la candidatura a presidente nel centro destra: Lavornia o Magliocca?
“Il problema è che Forza Italia mostra difficoltà a trovare al suo interno un punto di sintesi. E siccome mancano meno di due settimane alla scadenza non possiamo tergiversare”.
La deputata di Casal di Principe, Giovanna Petrenga, sostiene a spada tratta l’uscente facente funzioni Silvio Lavornia, anche sindaco di Dragoni: il più giovane primo cittadino di Pignataro Maggiore, invece, Giorgio Magliocca, avrebbe come principali supporters i consiglieri regionali, Zinzi e Grimaldi, e non è poco. “La nostra coalizione ha la necessità di compiere scelte lineari. Perché attraverso la linearità, noi esprimiamo credibilità. Silvio Lavornia è la soluzione migliore, per due motivi: prima di tutto perché è in carica e non c’è alcun motivo per non sviluppare una linea di continuità politica; secondo perché, a nostro avviso, si configura come un buon punto di equilibrio tra le varie componenti rappresentative del centrodestra. Il problema è che Forza Italia mostra difficoltà a trovare al suo interno un punto di sintesi. E siccome oggi è il 9 settembre e mancano meno di due settimane alla scadenza dei termini della presentazione dei candidati non è che possiamo tergiversare più di tanto”. Ma dall’ altro lato, i Consiglieri Regionali Massimo Grimaldi e Giampiero Zinzi e l’ On. Carlo Sarro sono consapevoli che Silvio Lavornia non reggerebbe il confronto con la coalizione guidata dalla fascia tricolore del comune capoluogo, Caserta, ovvero Carlo Marino, e si vorrebbe optare per altre soluzioni, quindi un candidato con più “appeal” tra i consiglieri comunali candidati sia nelle liste di Centrodestra che nelle liste di CentroSinistra, individuando in Giorgio Magliocca il profilo migliore per tentare di contrastare e vincere il Sindaco Marino.