DRAGONI. Pronto l’efficientamento energetico della rete di pubblica illuminazione: saranno instalalti nuovi punti luce.

dragoni comune 600“Un impianto ormai obsoleto e da almeno 20 anni non più oggetto di alcun intervento nè di manutenzione straordinaria nè di potenziamento – ammette il Sindaco Lavornia.

Il Sindaco Dott. Silvio Lavornia rilascia la seguente dichiarazione: “Ho convocato per sabato 7 febbraio p.v. una nuova seduta del Consiglio Comunale, al cui ordine del giorno figurano importanti argomenti per la vita amministrativa dell’Ente e per il miglioramento delle condizioni di vivibilità e fruibilità del nostro territorio.
Uno fra tutti, l’approvazione del progetto per l’EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE, un impianto ormai obsoleto e da almeno 20 anni non più oggetto di alcun intervento nè di manutenzione straordinaria nè di potenziamento. Tra i primi obiettivi che ci siamo posti all’atto del nostro insediamento alla guida del Comune, c’era anche l’ammodernamento della rete comunale di illuminazione esistente lungo le strade e nelle piazze del centro cittadino e nelle periferie del paese. L’intervento che andremo ad approvare nel prossimo Consiglio Comunale, prevede la messa in sicurezza dell’intera linea, pali, cavi e lampade in primis, la sostituzione di alcuni bracci laddove fatiscenti, la installazione di corpi illuminanti di ultima generazione, a basso consumo e a risparmio energetico e l’ampliamento dell’impianto pubblico in alcune zone buie della nostra comunità, con la posa in opera di nuovi punti luce. Tale intervento sarà a costo zero per il nostro Comune, in linea così con la politica di risanamento finanziario e di contenimento delle spese avviata dalla nostra Amministrazione negli ultimi tre anni”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu