Europee 2014, analisi post voto. Picierno a Bruxelels e la Sgambato va alla Camera, l’avv. Stellato in esclusiva per noi: “Speriamo, la regola sarebbe questa, ma aspettiamo che la cosa si formalizzi”. Anche Caputo farà spazio alla Esposito che così torna in Regione.

stellato sgambato

In esclusiva per noi l’avvocato Giuseppe Stellato ci conferma: “Speriamo, come da regola la Picierno si dovrebbe dimettere (libererebbe così un seggio per la Camera dei Deputati), però aspettiamo che la cosa si formalizzi”.

Il boom di voti per Matteo Renzi, il vero vincitore di queste elezioni, prima ancora che il Partito democratico (basti pensare che quando si presentò per la prima volta il Pd, con la proposta di Veltroni premier, il Pd prese un milione di voti in più rispetto ad ora),  portano a Bruxelles dalla circoscrizione Sud e dalla provincia di Caserta la Picierno Pina da Teano e Caputo Nicola da Teverola. Primo eletto però in assoluto resta l’ex Ministro Fitto di Forza Italia, primo eletto tra tutte e 5 le circoscrizioni. Per il Pd, invece, in provincia di Caserta ha raccolto 113.500 voti, pari al 31,95%, Forza Itaila 101mila voti, apri al 28,44%, M5S 79.500 voti, pari al 22,37%, Fratelli d’Italia 19.700 pari al 5,54%, Nuovo CD 16.300 voti pari al 4,58% e Tsipras 14.340 pari al 4,03%. Nei dettagli, la capolista Pd di Teano Pina Picierno nella sola provincia di Caserta prende 31.815 voti, sopra l’esponente di Teverola Nicola Caputo, che pure è riuscito araccolgie dal casertano 23.149 preferenze. L’elezione della Picierno e di Caputo ufficializza un seggio per la signora Camilla Sgambato alla Camera dei deputati, moglie del capogruppo Pd in provincia, Peppe Stellato, avvocato sammaritano, e il ritorno della sannicolese Lucia Esposito in consiglio regionale. In esclusiva per noi l’avvocato Giuseppe Stellato ci conferma: “Speriamo, come da regola la Picierno si dovrebbe dimettere (libererebbe così un seggio per la Camera dei Deputati), però aspettiamo che la cosa si formalizzi”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu