Falciano del Massico. “Non possiamo più permettere che si amministri un Paese in questa maniera”: il Pd ed il suo segretario cittadino Erasmo Fava si scagliano contro l’amministrazione comunale.
Il palazzetto dello sport, l’area P.I.P., la Casa Albergo per Anziani e la sospensione delle attività dell’ACSTA i punti sotto accusa da parte del Partio democratico cittadino.
“Lo sapevate che?”…. Inizia così il manifesto affisso, dal circolo PD di Falciano del Massico, su tutto il territorio comunale, con il quale vengono messi in evidenza ulteriori danni che l’Amministrazione “Gabbiano” sta arrecando alla comunità. “Non possiamo più permettere che si amministri un Paese in questa maniera” è quanto affermato da Erasmo Fava, segretario cittadino del Pd, che aggiunge: “di concerto con il Consigliere comunale Corrado Freddino e con tutto il gruppo dirigente, sarà a breve organizzato un appuntamento pubblico con la cittadinanza, per mettere in piedi un’azione di forte protesta verso l’operato dannoso di quest’amministrazione. O il Sindaco decide di amministrare seriamente per il bene della collettività, oppure useremo ogni mezzo democratico per impedire ulteriori danni al nostro amato paese. I cittadini non ne possono più!”.
Di seguito il testo integrale del manifesto:
LO SAPEVATE CHE?
1- L’Amministrazione Gabbiano ha pubblicato un bando per la gestione del “palazzetto dello sport”? In pratica stanno regalando a qualcuno uno spazio pubblico in cambio di 2500 euro l’anno. Perché non si permette ad associazioni, cooperative e ditte falcianesi di gestirlo pubblicando una manifestazione d’interesse?
2- L’Amministrazione del Gabbiano con delibera di Consiglio ha deciso di acquisire il tratto stradale da località pietra sbirri all’area P.I.P. (praticamente tutto C.so Oriente e quasi tutta via Direttissima) fino ad oggi di competenza della Provincia? Non si rendono conto che fra 5 o 6 anni non ci saranno fondi sufficienti per la manutenzione di quelle strade che, inevitabilmente, faranno la fine di via San Paolo e della strada della stazione cioè piene di pericolosissime e orrende buche? Chiediamo il ritiro della delibera per evitare l’ennesimo danno al paese!!!!
3- La Società vincitrice del bando per la gestione e ristrutturazione della Casa Albergo per Anziani, in questi anni di Amministrazione Gabbiano, non ha mai pagato la quota di ristoro al comune pari a 18.000 euro? Perché? Inoltre.. perché da più di un anno l’appalto è stato “ceduto”, con un atto di dubbia legittimità, ad un’altra Società che tra le altre cose oltre a non versare comunque la quota, non inizia nemmeno i lavori?
4- L’Amministrazione Gabbiano non pubblica tutti gli Atti Amministrativi come la legge richiede! perché? Cosa accade nella casa dei misteri? I cittadini hanno diritto di sapere! Il Comune non è una bottega privata!!!!
5- Nonostante la sospensione delle attività dell’ACSTA, dovute anche alle dimissioni di alcuni componenti, tra cui il direttore, Il Sindaco continua a stanziare fondi? A che scopo? Perché finanzia con i nostri soldi, un’agenzia di fatto inattiva? O si mette l’agenzia nelle condizioni di funzionare e in modo trasparente o la si chiuda!!!