Foglianise. La cittadina sannita premia l’Arma dei carabinieri con lo stemma araldico realizzato per la Festa del Grano 2018.

“Quale riconoscimento di gratitudine per l’insostituibile servizio prestato a favore di tutta la comunità”: con questa motivazione la città sannita di Foglianise ha inteso premiare l’Arma dei carabinieri con la creazione dello stemma araldico realizzato dai maestri della paglia: occasione è stata data dalla sfilata dei carri di grano dell’ultima edizione della Festa del Grano in onore di San Rocco. Sabato 13 ottobre la cerimonia presso la Compagnia di Montesarchio, con il sindaco Giuseppe Tommaselli e i consiglieri comunali doneranno lo stemma, realizzato appunto in occasione della tradizionale festa per ricordare i cento anni dalla fine della Grande Guerra. Il carro, che ha percorso le vie di Foglianise in occasione della nota sfilata del 16 agosto scorso, è stato “un omaggio al prezioso contributo dell’Arma allo sforzo bellico del Paese e all’impegno insostituibile che, ancora oggi, contraddistingue i carabinieri nella lotta alla criminalità e nella difesa della sicurezza dei cittadini”. Infine, premia “l’impegno profuso sul territorio caudino e vitulanese dalla Compagnia di Montesarchio e dalla stazione di Vitulano”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu