Foiano / Baselice. I carabinieri incontrano gli alunni delle scuole primarie nell’ambito dell’iniziativa “Cultura della legalità”.

SONY DSC

Il Maresciallo Capo Vincenzo Gammieri, Comandante della Stazione Carabinieri di Baselice, insieme ai suoi collaboratori, nella giornata di oggi ha incontrato gli alunni della Scuola Primaria di Baselice e di Foiano di Valfortore, nell’ambito dell’iniziativa “La cultura della legalità” programmata dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento per l’anno scolastico 2014/2015. I Carabinieri sono stati ricevuti da tutto il corpo docente e nel corso dell’incontro, in un clima familiare e confacente all’età dei circa centosettanta alunni, i Carabinieri hanno voluto sottolineare il proprio impegno quotidiano ed incondizionato per assicurare la legalità e la tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica nella comunità in cui espletano il proprio servizio. Il Comandante ha inoltre ricordato come il concetto di legalità non rimane astratto ma nasce dai gesti quotidiani di ciascuno, nell’esercizio costante del rispetto delle regole di civile convivenza, a cominciare dall’ambito scolastico che tanto può e deve fare nella formazione di ciascun alunno. Numerose le domande formulate dagli studenti al relatore circa le tematiche trattate, quali i pericoli derivanti dal bullismo, dal cattivo utilizzo di internet, nonché dall’uso delle sostanze stupefacenti e dall’abuso di alcol. Al termine dell’incontro è stato poi consegnato ad ogni studente, in nome dell’Arma dei Carabinieri, una foto tratta dal Calendario Storico dell’Arma dei Carabinieri ritraente le varie specialità in cui l’Arma è quotidianamente impegnata. Sinceri ringraziamenti sono stati espressi al termine della giornata dai responsabili degli istituti scolastici, ai carabinieri di Baselice per l’impegno profuso e la sensibilità dimostrata.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu