FRANCOLISE. Il migliore olio extravergine del mondo è casertano. Ecco l’azienda che ha vinto “Biol 2014” tra 425 oli in gara di 17 nazioni diverse.

francolise monte della torre

La coltivazione dell’olivo in queste terre si tramanda da generazioni in generazioni, e la famiglia Marulli è presente sul territorio fin dagli inizi del 1600 con produzioni da alberi ultracentenari, tra cui l’Olivastro di Caserta e la Pignarola insieme al Frantoio, al Leccino e al Pendolino.

Alla XIX edizione della manifestazione internazionale “Biol 2014”, premiato l’olio casertano, in particolare quello prodotto dall’azienda agricola Monte della Torre, sulle alture di Francolise,  come il migliore olio bio a livello mondiale. L’extravergine è stato giudicato da un’attenta giuria di esperti internazionali tra i 425 oli in gara, in competizione da 17 nazioni diverse del mondo intero. L’azienda si estende per circa 20 ettari a 200 metri sul livello del mare, ed è pertanto  specializzata nella produzione di olio extravergine. Tre le produzioni, ad etichetta rossa, blu e verde. La coltivazione dell’olivo in queste terre si tramanda da generazioni in generazioni, e la famiglia Marulli è presente sul territorio fin dagli inizi del 1600 con produzioni da alberi ultracentenari, tra cui l’Olivastro di Caserta e la Pignarola insieme al Frantoio, al Leccino e al Pendolino.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu