Frasso Telesino / Limatola. Gli alunni dell’Istituto Comprensivo «Leonardo Da Vinci» e le Amministrazioni Junior si incontrano al Castello di Limatola.

Un momento di grande partecipazione, non solo culturale, ma soprattutto sociale ed educativa è stato vissuto mercoledì scorso dagli alunni dell’Istituto Comprensivo «Leonardo Da Vinci» di Limatola, Dugenta e Frasso Telesino che hanno visitato, insieme ad docenti ed alla dirigente scolastica Silvana Santagata, il Castello di Limatola nell’ambito del progetto PON Patrimonio culturale, artistico e paesaggistico. Per i ragazzi è stata una speciale opportunità per riflettere sul proprio territorio e sul valore di quanto il territorio possiede e tramanda nei secoli cogliendo l’opportunità per vivere insieme i gloriosi frammenti di storia comune. L’occasione ha visto anche un positivo quanto particolarissimo confronto tra le «Amministrazioni Junior» sedi dei plessi dell’Istituto Comprensivo – con la presenza del Sindaco Junior di Limatola, Natalia Marotta, del Sindaco Junior di Dugenta, Carmine Formichella, e del Sindaco Junior di Frasso Telesino, Ludovica Amore – che hanno avuto l’occasione di incontrarsi, confrontarsi e dialogare sulle tematiche inerenti la scuola ma anche i diversi territori di appartenenza.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu