Frosolone. Giovane 24enne ucciso da un fulmine durante un’arrampicata: anche l’eliambulanza non ha potuto effettuare il soccorso per le avverse condizioni meteo.
Per il ragazzo non c’è stato nulla da fare. Anche il servizio 118 attraverso l’eliambulanza non ha potuto effettuare il soccorso, giacchè, oltre alle avverse condizioni meteo, mancava pure di sistema di recupero con verriccello.
Il ragazzo si chiamava Marco Berardo, era originario di Duronia ed è stato folgorato in località Morgia Quadra. Condizioni metereologiche particolarmente avverse, anche per soccorrere il giovane, tanto è vero che è stata bloccata anche l’eliambulanza proveniente dall‘Ospedale di Pescara. L’incidente è avvenuto alle 13,30 circa di quest’oggi, in una località, quella di Morgia Quadra, particolarmente frequentata da appassionati di questo sport, l’arrampicata. Per il ragazzo, residente nel basso molise, non c’è stato nulla da fare. Anche il servizio 118 attraverso l’eliambulanza non ha potuto effettuare il soccorso, giacchè, come si diceva, oltre alle avverse condizioni meteo, mancava pure di sistema di recupero con verriccello. Sul posto i tecnici del soccorso alpino ed il magistrato di turno. La salma del giovane trasportata presso la cappella del cimitero.







