GALLUCCIO. Migranti bloccano la strada Sessa – Mignano Montelungo con frigoriferi, stufe ed altro materiale: chiedono migliori condizioni di vivibilità.
Una delegazione è stata ricevuta direttamente in municipio per essere sentita dal primo cittadino, dove insieme hanno sottoscritto una nota di protesta inviata in Prefettura a Caserta.
Una ventina circa di immigrati di colore ospiti di una struttura di Galluccio hanno manifestato stamane per chiedere migliori condizioni di vivibilità. Hanno lanciato in strada di tutto, dai frigoriferi alle stufe ed elettrodomestici in genere, iul tutto allo scopo di bloccare il traffico lungo la strada provinciale Sessa Aurunca – Mignano Montelungo attirando, così, l’attenzione anche dei media per le loro cause. Solo grazie all’intervento del sindaco del piccolo centro dell’Alto Casertano, Giuseppe Galluccio, e delle forze dell’ordine, le loro mostranze si sono attenuate ed i migranti hanno ripreso la via della struttura, per poi delegare una loro rappresentanza ed indirizzarli direttamente in municipio per essere sentiti dal primo cittadino, dove insieme hanno sottoscritto una nota di protesta inviata direttamente in Prefettura a Caserta.