GIOIA SANNITICA / CASTELLO DEL MATESE / PIEDIMONTE MATESE. Primarie Pd, la Schlein il nuovo segretario nazionale: un risultato “strepitoso” per Landolfi; Natalizio: “una strada di speranza”.

Landolfi: “Superata la soglia del 30% dei consensi per la Schlein nel matesino e questo è un risultato che era un nostro obiettivo”. Natalizio: “Necessario costruire un Pd più adeguato alla nostra gente: partecipazione e rinnovamento“.

Un risultato definito “strepitoso” da uno degli esponenti dem più convinti sostenitori della mozione Schlein, il consigliere provinciale Alessandro Landolfi. “Abbiamo superato la soglia del 30% dei consensi per la Schlein nel matesino e questo è un risultato che era all’inizio un nostro obiettivo. Un bel risultato, insomma – continua il vice sindaco di Gioia Sanniticache rafforza la linea politica su tutto il territorio matesino e non solo per la Schlein. Ora necessario riaprire il tavolo della politica: nessuna ripercussione, di nessuna sorte: non è il momento”.

Elly Schlein è’ la prima donna alla guida del partito, ed è la più giovane: ha 38 anni: “Il popolo democratico è vivo, c’è ed è pronto a rialzarsi con una linea chiara.  Da domani lavoreremo insieme nell’interesse del paese – per la nuova segretaria dem. Lavoreremo per l’unità, il mio impegno è di essere la segretaria di tutte e di tutti, per tornare a vincere”.

Dunque distensione auspica a questo punto l’esponente matesino del Partito democratico, Landolfi: nessuna guerra personale”, dunque, ma con questa esperienza ultima delle primarie “ha vinto la politica dal basso, ora mettere al tavolo le problematiche vere dei cittadini: nessuna vendetta. Il nostro avversario rimane la destra“.

Anche l’ex consigliere regionale Achille Natalizio, esponente dem di Castello del Matese, era tra i più convinti sostenitori della mozione Schlein: “Si apre ora una strada di speranza per la sinistra del Partito democratico: un risultato molto bello, a tratti inaspettato. Anche a Caserta si è raggiunti il 32% di preferenze per la Schlein, dunque è stata una partita combattuta Si apre ora una fase di collaborazione – aggiunge Natalizio. Necessario costruire un Pd più adeguato alla nostra gente, dare risposte a ciò che ci chiede da molto tempo: partecipazione e rinnovamento“.

Ecco i seggi dove si poteva votare nell’Alto Casertano:

Caianello (90 al voto di cui 70 Bonaccini e 20 Schlein);

Caiazzo (119 totali di cui 92 Bonaccini e 27 Schlein);

Marzano Appio (74 elettori al voto di cui 45 pro Bonaccini e 29 Schlein);

Piedimonte Matese (535 totali di cui 371 Bonaccini e 164 Schlein);

Roccamonfina (101 elettori al seggio, 68 Bonaccini e 33 Schlein);

Teano (348 votanti, 287 per Bonaccini e 61 per la Schlein);

Vitulazio (119 ai seggi, 82 voti pe Bonaccini e 37 per la Schlein).

e nel resto della Provincia di Caserta: Aversa, Cancello ed Arnone, Capua, Carinaro, Casal di Principe, Casaluce, Caserta, Cellole, Cesa, Falciano del Massico, Gricignano d’Aversa, Macerata Campania, Maddaloni, Marcianise, Orta di Atella, Parete, Portico di Caserta, San Marco Evangelista, San Nicola la Strada, Sant’Arpino, Santa Maria Capua Vetere , Sessa Aurunca (unico comune dove sono stati organizzati due seggi), Succivo, Teverola, Trentola Ducenta, Villa Literno. 

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu