GIOIA SANNITICA. Sentiero “Antica Fontana della Valle”, riconsegnato ai cittadini gioiesi: la soddisfazione dell’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Raccio.

gioia-sannitica raccio 600Il ripristino di questo antico sentiero – ha dichiarato il Sindaco Michelangelo Raccio – è un’ulteriore conferma che come amministrazione stiamo concentrando tutte le nostre energie anche e soprattutto sul turismo”.

di Adele Consola

Con determina n. 275 del 09/11/2015 è stato approvato lo stato finale dei lavori del progetto denominato “ripristino del sentiero sotto il castello e piazzola antica fontana della valle, con realizzazione percorso vita”. Lavori di ripristino dell’antico sentiero che conduce al celebre Castello di Gioia Sannitica. Grazie ai fondi destinati ai PIRAP (Progetti Integrati Rurali per le Aree Protette), lo strumento attraverso cui la Regione Campania ha incentivato lo sviluppo centrato sulla valorizzazione delle risorse del territorio a partire da quelle agricole, si è provveduto a finanziare questo intervento con i fondi provenienti dal PSR Campana 2007-2013. E’ di qualche giorno fa, dunque il via libera per la fase conclusiva dei lavori che prevede l’approvazione e la liquidazione dello stato finale e il certificato della regolare esecuzione dopo che in data 10 del 12.01.2010 veniva approvato il progetto stralcio esecutivo. “Il ripristino di questo antico sentiero – ha dichiarato il sindaco Michelangelo Raccio è un’ulteriore conferma che come amministrazione stiamo concentrando tutte le nostre energie anche e soprattutto sul turismo e quindi intorno a quello che è il nostro fiore all’occhiello: il Castello”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu