Guardia di Finanza di Napoli e Caserta scopre maxi truffa all’Inps: 600 braccianti agricoli avrebbero percepito indebitamente indennità di disoccupazione e di malattia.:
Due i decreti di sequestro emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di titolari di aziende agricole, originari di Giugliano e diverse le perquisizioni.
Circa 600 braccianti agricoli avrebbero percepito indebitamente indennità di disoccupazione e di malattia: questa la scoperta fatta dall’Inps per un importo complessivo pari a 6 milioni di euro fatta dai militari della Guardia di Finanza nelle province di Napoli e Caserta. Due i decreti di sequestro emessi dalla Procura della Repubblica di Napoli Nord nei confronti di titolari di aziende agricole, originari di Giugliano e diverse le perquisizioni. I due imprenditori agricoli, tra loro fratelli, presentavano all’Inps denunce aziendali con riferimento a terreni agricoli non posseduti ma di cui veniva attestata la disponibilita’ attraverso la registrazione di falsi contratti di fitto. Facevano seguire poi la certificazione dei falsi rapporti di lavoro per i braccianti con la richiesta all’ente previdenziale delle indennità di disoccupazione e di malattia