Guardiareggia / Campitello. 21enne rumeno operaio di un’azienda agrituristica si perde nel bosco: ritrovato dal soccorso alpino a notte inoltrata.
21enne rumeno si perde sulla montagne:ritrovato a notte inoltrata dal soccorso alpino. Il ragazzo, C.M.C., che lavorava come operaio in un’azienda agrituristica di Guardiaregia, si era allontanato dalla struttura nel primo pomeriggio di ieri, dopo aver assolto i suoi compiti lavorativi, diretto nei boschi tra Guardiaregia e Campitello di Sepino per dedicarsi alla raccolta di funghi. Sarà stato l’ambiente impervio, la vegetazione fitta e l’incombere della sera che hanno fatto perdere le tracce e la via del rientro al ragazzo. I titolari dell’azienda agrituristica, non vedendolo rientrare, hanno lanciato l’allarme, avvisando i Carabinieri della Stazione di Guardiaregia, Comando di Boiano che sono giunti sul posto. Solo in serata, alle ore 22.00, la Prefettura di Campobasso, ha allertato anche il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) che ha prontamente inviato una squadra di soccorso per l’allestimento del CCR (Centro Coordinamento Ricerche). Durante le la fase preliminare di pianificazione delle operazioni da parte dei tecnici del CNSAS, il ragazzo, a notte inoltrata e dopo numerose ore di cammino, è riuscito a portarsi nei pressi del punto di ultimo avvistamento dove è stato rintracciato dal personale impiegato nell’attività di ricerca e ricondotto presso l’azienda agrituristica in buone condizioni di salute.







