Vallesaccarda / Napoli. Incidente A16, l’autista del bus interrogato da Pm: negativo ad alcol e droga.

Deceduto un giovane che era in una delle vetture: trasportato all’obitorio dell’ospedale San Pio, non è stato ancora identificato: disposta l’autopsia.
Ancora scioccato l’autista del bus che ha parlato dell’incidente accaduto lungo l’autostrada A16, a Vallesaccarda, in direzione Napoli, che lo ha visto coinvolto. Assistito dal suo legale, l’uomo, S. G., 63 anni, della provincia di Roma, ha dato la sua versione dei fatti nella caserma della polstrada di Grottaminarda dinanzi al pm che conduce le indagini sui fatti.
L’autista, risultato negativo ai test sulla presenza nel sangue di alcol e droga, ha ripercorso quegli istanti poco prima delle 4 di notte, raccontando di essersi trovato di fronte ben 5 vetture a fari spenti, aggrovigliate in un tamponamento.
Quindi, col suo mezzo, con 38 persone a bordo, molte delle quali ferite, si sarebbe spostato verso sinistra, non riuscendo, nonostante la velocità non sostenuta, ad evitare lo scontro con una delle macchine. In seguito all’urto il bus stesso si è ribaltato su una fiancata, sfondando il guard rail e finendo la sua corsa in una scarpata.