Insieme per non dimenticare. Agrorinasce a Palermo per ricordare Giovanni Falcone: venerdì 23 maggio in occasione del 22° anniversario dell’uccisione del magistrato.

falcone borsellino

Alla giornata che si terrà a Palermo parteciperà l’Amministratore Delegato di Agrorinasce, dott. Giovanni Allucci, e il dott. Andrea Cioce, collaboratore della società Agrorinasce per le iniziative di diffusione della cultura della legalità.

di Francesca de’ Fonseca

Il giorno 23 maggio 2014, in occasione del ventiduesimo anniversario dell’uccisione di Giovanni Falcone, la società Agrorinasce è stata invitata alla giornata ‘Insieme per non dimenticare’ promossa dalla Fondazione Giovanni e Francesca Falcone e dal Ministero dell’Istruzione. Agrorinasce parteciperà alla giornata commemorativa in due momenti principali: il convegno ‘Legalità e Cittadinanza Economica’, alla presenza di autorevoli rappresentanti delle istituzioni e del mondo delle associazioni e con l’allestimento della mostra ‘PER AMORE DEL MIO POPOLO’ in memoria di Don Peppe Diana, realizzato dal Consorzio Agrorinasce, la Fondazione Pol.i.s. della Regione Campania e la Parrocchia S.Nicola di Casal di Principe. “E’ stato un invito della Fondazione Falcone immediatamente accolto con onore dalla società Agrorinasce – afferma Immacolata Fedele, Presidente di Agrorinasce. Più volte abbiamo onorato nel nostro territorio la memoria dei giudici Falcone e Borsellino e ricordato le stragi di Capaci e via D’Amelio, ma per noi è significativo essere insieme a loro a Palermo per non dimenticare e, nel contempo, è stata data l’occasione straordinaria di far conoscere la figura di Don Peppe Diana con la nostra mostra fotografica ai tantissimi studenti che parteciperanno alla commemorazione’. Alla giornata che si terrà a Palermo parteciperà l’Amministratore Delegato di Agrorinasce, dott. Giovanni Allucci, e il dott. Andrea Cioce, collaboratore della società Agrorinasce per le iniziative di diffusione della cultura della legalità.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu