Leguminosa. Oggi la presentazione dell’evento che si terrà a Napoli dal 7 al 9 marzo: il fagiolo rosso di Alife ed il fagiolo bianco di Gallo Matese tra le eccellenze.

leguminosa a napoli

Saranno dunque tre i giorni in cui si snoderà l’evento, che vedrà 60 espositori con 2 appuntamenti convegnistici, 3 Laboratori della Terra, 4 percorsi didattici per bambini e famiglie, 4 laboratori del gusto e 5 teatri del gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale.

Presentata questo pomeriggio in Sala Giunta della Regione Campania la 1° edizione dell’evento internazionale “Leguminosa – Tutti i colori della terra”. L’evento, ideato da Slow Food Campania con la collaborazione della Regione Campania, dell’Anci Campania e del Parco Nazionale del Cilento, si terrà invece dal 7 al 9 marzo presso la Galleria Umberto I e il Salone Margherita di Napoli.  Saranno dunque tre i giorni in cui si snoderà l’evento, che vedrà 60 espositori con 2 appuntamenti convegnistici, 3 Laboratori della Terra, 4 percorsi didattici per bambini e famiglie, 4 laboratori del gusto e 5 teatri del gusto con affermati chef del panorama regionale e nazionale. E sarà un evento a impatto zero, come sottolineano gli oganizzatori. Nel corso della manifestazione sarà utilizzato esclusivamente materiale ecologico e biodegradabile, a partire dalle stoviglie. Gli elementi di allestimento saranno completamente riciclabili e riutilizzabili, durevoli ed eco compatibili. Alla conferenza presenti l’assessore regionale all’istruzione Caterina Miraglia, il presidente di Slow Food Campania, Gaetano Pascale e il presidente di Anci Campania Francesco P. Iannuzzi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu