Limatola. Completata la distribuzione a ogni famiglia del libro “oltre il suo tempo “, sulla vita e le opere di Don Salvatore Carrese.

limatola-parrocoDon Salvatore Carrese, nato nel 1914 ha lasciato la vita terrena nel 1989, ma restano vivi i segni di lungimiranza e impegno per la crescita della comunità.

Gli autori, dopo un anno di ricerca intorno a questa idea, presentarono alla comunità il loro lavoro nella chiesa di San Biagio in Limatola, durante una suggestiva e toccante cerimonia, alla presenza di tantissimi fedeli e delle Autorità Civili e Religiose.  La promessa di distribuire il libro ad ogni famiglia è stata curata in maniera attenta direttamente dal dott. Angelo Carrese. Sono state consegnate alle famiglie circa 1200 copie del libro. Ogni richiesta è stata accolta, si può dire quindi che tutto è stato completato.
Gli autori del libro – ricerca, che ricordiamo, sono il preside prof. Giuseppe Aragosa ( storico recentemente scomparso) il prof Andrea Carrese ed il dott Angelo Carrese, hanno fatto rivivere parte della storia del nostro recente passato e nello stesso momento hanno consentito di ricordare la figura di un illustre e benemerito Sacerdote, possono quindi ritenersi soddisfatti. Don Salvatore Carrese, nato nel 1914 ha lasciato la vita terrena nel 1989, ma restano vivi più che mai i segni indiscutibili di lungimiranza e impegno per la crescita della nostra comunità.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu