Macerata Campania. Estorsione aggravata, arrestati in flagranza di reato un italiano 42enne e due albanesi di 26 e 39 anni. LE FOTO.
L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata da un italiano titolare di un officina a Macerata Campania, presso la quale già in più occasioni si erano presentati i suddetti soggetti pretendendo la dazione della somma di euro 1.000, mostrando alla vittima una pistola.
II 26 giugno 2014, i carabinieri della Stazione di Macerata Campania, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, hanno arrestato i soggetti di cui all’allegato elenco, un italiano e due albanesi, in flagranza del reato di estorsione aggravata. L’indagine è stata avviata a seguito della denuncia presentata da un cittadino italiano, titolare di un officina sita in Macerata Campania, presso la quale già in più occasioni si erano presentati i suddetti soggetti pretendendo la dazione della somma di euro 1.000, mostrando alla vittima una pistola. Le dichiarazioni del titolare dell’officina, seriamente preoccupato per la propria incolumità, hanno attivato l’intervento dei carabinieri della Stazione di Macerata Campania, i quali, con la direzione dì questa Procura della Repubblica, hanno posto in essere tutti gli accorgimenti per tutelare prima di tutto l’integrità della vittima e riuscendo poi a sorprendere, nella mattinata di ieri, i tre estorsori nell’atto di uscire dall’officina della persona offesa, con in possesso la somma di euro 1.000 in contanti, frutto dell’attività estorsiva appena consumata. La successiva perquisizione effettuata in danno degli arrestati, tutti gravati da
precedenti penali, ha consentito di rinvenire, tra l’altro, due mazze da baseball, nonché documenti e soldi falsi sui quali sono attualmente ancora in corso ulteriori accertamenti. Gli arrestati sono stati posti a disposizione dell’A.G. presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Il provvedimento rientra nell’ambito di una serie di attività svolte da quest’Arma,
coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, volte al contrasto del pericoloso fenomeno dei reati contro il patrimonio nel circondario e, in particolare, di quelli commessi con violenza o minaccia.
Questo l’elenco degli arrestati:
1. D’ANGELO TOIMMASO nato Caserta (ce) 29 maggio 1972; (sopra, nella foto al centro)
2. SKENDERI KLEV nato Albania 19 febbraio 1988; (sopra, nella foto a destra)
3. BADICEANIJ AGOSTIN FLORIN nato Albania 17 gennaio 1975 (sopra, nella foto a sinistra)