Macerata Campania. La miss Rosaria Aprea nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: “Aprite le porte di casa e denunciate”.
La giornata di oggi è stata eletta come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne nel 1999 con una risoluzione ONU, simbolicamente scelta per omaggiare la tortura e il massacro delle tre sorelle Mirabal, in Repubblica Dominicana, che si battevano contro il regime di Truijllo che ne aveva incarcerato i mariti.
“Aprite la porta di casa e denunciate”: è l’appello di Rosaria Aprea, la miss di Macerata Campania aggredita più volte dal suo orami ex compagno: l’ultima volta è successo lo scorso 12 maggio. L’occasione di pronunciare questa parole la ragazza lo ha avuto in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che cade oggi, 25 novembre. Rosaria rimase in ospedale per lunghi 19 giorni, dove subì tra le altre cose tre interventi chirurgici: le fu asportata la milza e ora non ha più l’ombelico. Al loro posto, dice la ragazza, “una cicatrice ricordo di un amore malato che era stato più forte delle violenze fisiche e psicologiche”. La giornata di oggi è stata eletta come la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne nel 1999 con una risoluzione ONU, simbolicamente scelta per omaggiare la tortura e il massacro delle tre sorelle Mirabal, in Repubblica Dominicana, che si battevano contro il regime di Truijllo che ne aveva incarcerato i mariti.