Macerata Campania. Ordine di custodia cautelare per la moglie ed il figlio del boss Filippo Petruolo: Angela Alessi e Cosimo Petruolo.
Le scadenze delle estorsioni coincidevano con le maggiori festività: Natale, Pasqua e Ferragosto, sempre nei confronti di imprenditori che operavano nel settore dell’edilizia.
Il Petruolo, locale boss, è stato da sempre alleato dei Belforte di Marcianise. L’accusa a carico dei due è quella di estorsione, circa sei, tra quelle consumate e tentate tali, tute aggravate dal metodo mafioso. Le indagini, che hanno preso spunto dalla denuncia di un locale imprenditore edile che si è visto minacciato, sono state condotte dai militari dell’arma, sotto la direzione della DIA, Direzione Investigativa Antimafia, e durata circa sei mesi, conclusesi nel dicembre dello scorso anno. L’imprenditore estorto stava realizzando con la sua impresa dei campi di calcetto alla frazione Caturano del paese.
mode_editLascia un commento







