Maddaloni / Marcianise. Tour elettorale del Sindaco di Salerno, Enzo De Luca, in vista delle regionali 2015: al suo fianco il primo citttadino di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello.

cappello de luca

Il primo cittadino di Salerno si candiderà a governatore la primavera prossima. Il Sindaco di Piedimonte Matese, Vincenzo Cappello, è stato sempre un suo grande estimatore e sarà certamente candidato nelle fila del Pd al suo fianco.

Primarie del Partito democratico in vista delle regionali della prmavera prossima: continua il tour elettorale di Vincenzo De Luca, Sindaco di Salerno. Arriva anche in provincia di Caserta il prossimo sabato 13 dicembre, nel pomeriggio, al Teatro Ariston di Marcianise prima ed al Convitto Nazionale Giordano Bruno di Maddaloni poi. “Quella che stiamo per affrontare è una grande sfida – ha dichiarato il Sindaco di Salerno – Crediamo di avere le carte in regola e, almeno per quanto mi riguarda, so di parlare il linguaggio dei fatti e non delle parole: sono portatore di un’esperienza amministrativa sotto gli occhi della gente. I cittadini possono verificare. Se affrontiamo i problemi della Regione con questo stesso spirito, con questo senso di concretezza e di libertà, credo che potremmo fare grandi cose. Rispetto a cinque anni fa ho più capelli bianchi, sono più stanco ma anche più arrabbiato perché abbiamo buttato cinque anni inutilmente. Per chi ha come me una passione per il lavoro di trasformazione urbana, vedere come stanno andando le cose fa stare male. Rispetto a cinque anni fa è cambiata la situazione politica generale: prima avevamo un centrosinistra che veniva da un’esperienza pesante, oggi la situazione politica generale è quasi capovolta con un Pd che ha la responsabilità di guidare l’Italia e un centrodestra quasi spappolato. Abbiamo di sicuro una cosa: abbiamo cinque anni di questa giunta che non mi sembra abbia fatto niente di importante. Non credo di forzare i toni polemici se racconto un’evidenza: faccio fatica a trovare qualcosa che questa giunta abbia fatto e rappresenti un’eccellenza per il nostro territorio. Davvero questa deve essere ancora la terra che è in retroguardia nel nostro Paese? Io non ci credo. Sono convinto che ce la possiamo fare. Basta l’organizzazione, il lavoro, la serietà, il rigore per fare di questa terra la prima terra d’Italia. E’ questo il messaggio che noi lanciamo, per la Campania e per i nostri figli”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu