Maltempo nel casertano: interventi dei vigili del fuoco in tutta la provincia di Terra di lavoro. Il sereno tornerà solo a partire da venerdì mattina.

Fiume Volturno al Ponte Margherita 002

“A partire da domenica fino a ieri sera – ha precisato il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Franco Balbosono stati espletati complessivamente 115 interventi di soccorso sul territorio della provincia di Caserta, il maggior numero di interventi si è avuto tra lunedì e ieri, a seguito numerose chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco di Caserta” (nella foto, il fiume Volturno in località Ponte Margherita).

Maltempo nel casertano che continua senza sosta. Mattinata piena zeppa di interventi da parte dei vigili del fuoco. E’ soprattuto la cittadina balneare di Mondragone ad essere tra le colpite  più colpite dalle piogge della provincia casertana. Nelle ultime 48 ore è stato attivato il dispositivo di emergenza della colonna mobile regionale dei vigili del fuoco, con personale provenienti anche da altri comandi Provinciali della regione Campania. Anche Sessa Aurunca, Teano e Vairano hanno visto interventi dei pompieri. Nell’alto casertano casi di allagamento hanno riguardato soprattutto le strade di media comunicazione, a partire dalla provinciale per Piedimonte Matese ed alcune strade secondarie, con i soliti tombini e canali di scolo intasati, anche la pessima manutenzione e mancanza di pulizia da erbacce e rifiuti in genere. Anche il Fiume Voltuno interessato dalla piena. In totale sono stati ben 30 gli uomini in servizio impiegati con 8 mezzi di soccorso. “A partire da domenica fino a ieri sera – ha precisato il comandante provinciale dei Vigili del fuoco, Franco Balbosono stati espletati complessivamente 115 interventi di soccorso sul territorio della provincia di Caserta, il maggior numero di interventi si è avuto tra lunedì e ieri, a seguito numerose chiamate arrivate al centralino dei vigili del fuoco di Caserta”. Gli interventi si sono concentrati per lo più in opere di prosciugamento di garage e scantianti, ma anche sottopassi stradali, alberi caduti du carreggiate occupando le arterie stradali.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu