MARZANO APPIO. “Il Terracorpo di Marzano Appio – Storia, Architettura e arte”, venerdì 22 maggio la presentazione ufficiale al Convento di San Sebastiano in Grottola.
Previsti gli interventi di Carlo Eugenio Ferrucci, Sindaco di Marzano Appio, Adolfo Panarello, autore della pubblicazione “Il Terracorpo di Marzano Appio – Storia, Architettura e arte”, Barbara Rossi Prudente, regista e autrice del documentario.
E’ considerato dai più il polo culturale e commerciale tra i più importanti dell’Italia medievale il borgo di Marzano Appio, che si reinserisce a pieno titolo nei circuiti del turismo di qualità con una storia di fasti e unicità da raccontare. All’attivo anche un portale internet, una pubblicazione firmata da storici del calibro di Adolfo Panarello e Gennaro Farinaro, e un documentario curato dalla nota regista Barbara Rossi Prudente, saranno presentati nel corso della conferenza stampa che si terrà venerdì 22 maggio alle ore 10 nei saloni del Convento di San Sebastiano in Grottola a Marzano Appio. Interverranno: Carlo Eugenio Ferrucci, sindaco di Marzano Appio; Adolfo Panarello, autore della pubblicazione “Il Terracorpo di Marzano Appio – Storia, Architettura e arte”; Barbara Rossi Prudente, regista e autrice del documentario dedicato all’antico borgo.