MATESE / SAN GREGORIO MATESE. Piogge incessanti, in allerta per il Fiume Volturno. Mente gil amanti della montagna sorridono: almeno 80cm di neve sulle piste del Matese.

Fiume Volturno ai 4 venti 003Buone notizie, invece, per gli amanti degli sport invernali. A Bocca della Selva, il Corpo Forestale San Gregorio Matese ha rilevato 80 cm di neve e una temperatura ottimale (il fiume Volturno straripato in località Quattroventi).

Pioggia insistente in questi ultimi giorni in tutta Terra di Lavoro: dovrebbe durare per tutta al prossima settimana fino a domenica 8 febbraio. Ma sorvegliato speciale in questi giorni di pioggia continua è, in particolare, il fiume Volturno. Sotto controllo, da parte della polizia stradale, le strade provinciali, nel tratto tra Pietravairano, Quattroventi e Raviscanina, e tra Vairano Patenora ed Ailano, sovente in passato oggetto di straripamenti. A Capua, squadre della protezione civile hanno costantemente monitorando il livello del fiume che, rispetto alla normalità, ha già registrato un innalzamento della portata di circa cinque metri. Invase dall’acqua alcune aree campestri nei pressi di Brezza e Santa Maria La Fossa. In tutta la provincia di Caserta oggi cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in temporanea intensificazione pomeridiana, sono previsti 19mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11°C, la minima di 2.3°C, lo zero termico si attesterà a 1135 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Allerte meteo previste: pioggia. Neve fin verso i 700/800m in Campania, localmente a quote più basse tra pomeriggio e sera. Temperature in calo ad ovest. Venti tesi da OSO con mari molto mossi o agitati.
Buone notizie, invece, per gli amanti degli sport invernali. A Bocca della Selva, il Corpo Forestale San Gregorio Matese ha rilevato 80 cm di neve e una temperatura che oscilla tra -3 e + 2 gradi. All’opera squadra di spalatori e gatti delle nevi per permettere una domenica di sci a tutti gli appassionati.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu