Matteo Renzi alla Partita del Cuore in diretta tv a sei giorni dal voto. C’è l’imbarazzo di “mamma” Rai: come si fa per la c’è la par condicio?

renzi calcio

Il problema per la Rai sta anche nella par condicio, poichè non si potrebbero riprendere politici in eventi di intrattenimento, ed una partita di calcio è u evento di intrattenimento. A questo punto, la Rai potrebbero rivolgersi all’Agcom per capire come fare.

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi piazza un’altra delle sue: mette scarpini, calzoncini e maglietta e scende in campo a Firenze, ma non per correre per la campagna elettorale, bensì su un rettangolo di gioco, quello dello stadio Artemio Franchi di Firenze per la Partita del Cuore per Emergency. Nella sua quadra giocherà pure il suo caro amico Dario Nardella, candidato a Sindaco per cercare di prendere la sua poltrona di primo cittadio nella città toscana, oltre ovviamente a tanti campioni del calcio passato, tra cui Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta, Roberto Baggio e diversi altri. E per il 19 maggio la Rai ha già assicurato la diretta tv. Fin qui nessun problema, se non fosse altro che si ci troverà a soli sei giorni dal voto, non solo per le europee per il rinnovo del parlamento, am anche per le amministrative di Firenze, e ciò potrebbe rappresentare un vantaggio per il candidato che scenderò al fianco del Premier, ma anche per il Partito democratico in generale. Il problema per la Rai sta anche nella par condicio, poichè non si potrebbero riprendere politici in eventi di intrattenimento, ed una partita di calcio è u evento di intrattenimento. A questo punto, la Rai potrebbero rivolgersi all’Agcom per capire come fare.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu