Melizzano / Amorosi. Rubano carburante nei cantieri dell’Alta Capacità: inseguimento con ladri in fuga, ma refurtiva recuperata.

All’interno della vettura, risultata rubata, 12 taniche da 25 litri piene di carburante, arnesi da scasso ed un tubo di gomma utilizzato per l’aspirazione del carburante.
Stamane alle prime ore dell’alba a Melizzano in località Torello i carabinieri della Stazione di Amorosi, durante un servizio di controllo del territorio e sui cantieri della linea ferroviaria alta capacità tratta Napoli-Bari, hanno notato sulla S.S. 265 VAR – direzione Maddaloni – un’Audi A3 che viaggiava a pieno carico e con i pneumatici sporchi di fango. Insospettitisi e dopo aver allertato l’altra pattuglia della Compagnia di Cerreto Sannita, i militari si sono avvicinati al veicolo per procedere al controllo.
All’intimazione dell’alt ne è scaturito un inseguimento per circa 5 km che si è concluso con l’abbandono repentino del veicolo da parte di 3 soggetti incappucciati che sono riusciti a dileguarsi nella campagna circostante.
All’interno dell’auto sono state rinvenute 12 taniche da 25 litri piene di carburante ed altre vuote, oltre ad arnesi da scasso ed un tubo di gomma utilizzato per l’aspirazione e travaso del carburante.
L’autovettura, utilizzata dai malviventi, un’Audi A3 di colore grigio, risulta oggetto di furto. Sono attivamente in corso, in sinergia con tutte le Forze di Polizia, le ricerche dei fuggitivi nell’ambito del territorio della provincia e di quelle limitrofe.