Melizzano. Tutela e valorizzare il patrimonio ambientale, in campo le Guardie Ambientali.
Svolgono attività di vigilanza ecologica, protezione civile, monitoraggio e valorizzazione dell’ambiente, tutela della fauna, salvaguardia del territorio ed aree urbane…
Tutela e valorizzare del patrimonio ambientale: in azione il Comune di Melizzano e le Guardie Ambientali D’Italia. L’aministrazione comunale del sindaco Rossano Insogna ha deliberato l’istituzione di un distaccamento dell’associazione nel piccolo cenmtro sannita: “L’ente persegue l’obiettivo di tutelare e valorizzare il patrimonio ambientale e, pertanto, intende implementare il servizio di vigilanza e salvaguardia del proprio territorio attraverso il supporto dei volontari”.
La sezione di Benevento delle Guardie Ambientali D’Italia svolge attività di vigilanza ecologica, protezione civile, monitoraggio e valorizzazione dell’ambiente, di tutela della fauna, di salvaguardia del territorio e delle aree urbane in supporto alle autorità competenti.
Una collaborazione che nasce anche dopo la disponibilità ad aiutare il settore vigilanza dell’ente da parte dell’associazione nelle quotidiane attività. Per sostenere la squadra che ‘pattuglierà’ il centro sannita sarà conferito in comodato d’uso un locale di proprietà comunale. La convenzione avrà una durata di due anni.