Moiano. 34enne intento a dei lavori agricoli col trattore trancia le due braccia alla moglie all’altezza delle spalle: la giovane donna 26enne è in fin di vita.
La donna era intenta a raccogliere legna da ardere nel fondo agricolo annesso alla sua abitazione quando è transitato il trattore condotto dal marito: la donna, avvicinatasi troppo, è rimasta avviluppata all’aratro in movimento, che le ha tranciato le braccia all’altezza delle spalle.
Uno scenario raccapricciante, quello che alle ore 20:00 circa, si è presentato ai Militari della Stazione Carabinieri di Airola e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio: a Moiano, in via Monticelli, una 26enne del posto, casalinga, per cause in corso di accertamento, riportava lesioni gravissime. La donna era intenta a raccogliere legna da ardere all’interno del fondo agricolo annesso alla sua abitazione, allorquando, al transito del trattore condotto dal marito convivente, 34enne panettiere, verosimilmente avvicinandovisi troppo, rimaneva avviluppata all’aratro ancora in movimento, che le tranciava ambo le braccia, precisamente all’altezza delle spalle. Intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Bonea (per il recupero degli arti), nonché personale sanitario del 118, la sventurata veniva trasportata presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Civile “Rummo” di Benevento ove veniva ricoverata, con prognosi riservata ed in pericolo di vita. Sono in corso le indagini, da parte degli uomini dell’Arma, per acclarare l’esatta dinamica dell’accaduto.