Napoli. Forum internazionale sull’economia dei rifiuti: stamane in città presso il bar Gambrinus ore 11,00.
L’evento, promosso dal PolieCo – Consorzio nazionale per il riciclaggio dei rifiuti dei beni a base di polietilene, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero della Salute, del Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali e del Ministero dello Sviluppo Economico, rientra fra le iniziative formative che il Consorzio da anni mette in campo per promuovere nel Paese la diffusione di cultura ambientale. L’Ordine dei Giornalisti della Campania ha riconosciuto la prima giornata del Forum quale corso di formazione per la categoria. L’iscrizione è ancora possibile sulla piattaforma Sigef (Ischia Lacco Ameno 16 settembre 2016). Traffico illecito dei rifiuti, inquinamento del mare e rischi connessi al consumo di pesce, economia circolare e buone prassi ambientali saranno fra i temi del Forum e della conferenza.







