Nunzia De Girolamo possibile capogruppo del Nuovo Centro Destra alla Camera dei Deputati: prenderebbe il posto di Costa passato al Ministero della Giustizia..
La deputata sannita tornerebbe, dopo le dimissioni dal dicastero all’Agricoltura a seguito dello scandalo Asl di Benevento, ad avere di nuovo un ruolo politico di primo piano.
IL nascituro Governo del Premier Matteo Renzi deve fare i conti anche con le rivendicazioni regionali emerse in queste ultime ore. La scelta dei sottosegretari per completare il mosaico del nuovo governo non è affatto semplice. Secondo le internzioni non si vorrebbero supererare le 50 unità, ma che addirittura Renzi vorrebbe addirittura di meno. Restano ancora dubbi sulle quote da assegnare ai partiti della maggioranza e sulla rosa dei nomi, nella quale si fanno spazio i malumori territoriali in seno ai partiti, a partire prorpio dal partito dell’ex Ministro sannita, Nunzia De Girolamo. Indiscrezioni vogliono un possibile passaggio di Enrico Costa come vice alla Giustizia, lasciando così libero a Nunzia De Girolamo, il posto di capogruppo di Nuovo Centrodestra alla Camera. La deputata sannita tornerebbe, dopo le dimissioni dal dicastero all’Agricoltura a seguito dello scandalo Asl di Benevento, ad avere di nuovo un ruolo politico di primo piano.