Nuovi fondi per la promozione turistica e culturale, il consigliere regionale Bosco: «Importante decisione della giunta De Luca. In Campania è forte il desiderio di rilancio del territorio»
In merito al bando per i fondi ‘Poc’ destinati ai Comuni per le iniziative di promozione turistica, come annunciato ad agosto e nel rispetto della classifica stilata in base ai parametri previsti, la giunta regionale ha deciso lo stanziamento di tre milioni di euro per un ulteriore scorrimento della graduatoria stessa. Sull’argomento interviene il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, che afferma: «Nella qualità di vice presidente della commissione regionale Industria, Attività produttive, Commercio e Turismo non posso che accogliere con grandissimo favore la decisione della giunta di provvedere allo scorrimento della graduatoria relativa al bando per i fondi ‘Poc – politiche del turismo’. In questo modo, oltre ai tanti paesi già beneficiari del finanziamento, anche altri Comuni della Provincia di Caserta potranno accedere a fondi per lo sviluppo delle nostre bellissime città. La grandissima richiesta da parte degli enti dimostra come sia viva più che mai la voglia di rilanciare, turisticamente e culturalmente, la nostra Regione, partendo dalle realtà cittadine e paesane. Girando per i centri abitati della nostra provincia, si avverte questo desiderio. Nei giorni a cavallo tra agosto e settembre, ho manifestato tale sentimento anche al governatore De Luca e all’assessore Matera, i quali avevano già ampiamente mostrato la volontà di elargire ulteriori finanziamenti».







