Orta di Atella. Insieme nella vita, insieme nella morte: Giovanni, 98 anni, e Rosa, 99 anni, muoiono a distanza di poche ore l’uno dall’altra. La storia che ha commosso un’intera provincia.

anziani

Così recita il manifesto funebre: “Chiamati all’amore, hanno vissuto il loro “si” insieme nella gioia della vita donata per la famiglia. Chiamati insieme dall’amore splendono ora nell’eternità del padre”.

Giovanni Gaudino, 98 anni e sua moglie Rosa Pellino, 99, sono morti a poche ore di sistanza l’uno dall’altra. La cittadina casertana di Orta di Atella ha ospitato i due coniugi, Giovanni e Rosa, che per una vita intera sono stati insieme. Giovanni, ricoverato in ospedale, è deceduto tra l’affetto dei suoi cari, i cinque figli, di cui quattro donne e un uomo, Francesca, Carmela, Vincenza, Michela e Giuseppe, che avevano provveduto a far allestire la camera ardente direttamente dell’agenzia funebre, in un luogo lontano da casa prorpio per evitare lo strazio alla moglie, Rosa, e loro madre. La signora Rosa invece aveva intuito la dipartita del marito, ed è morta anche lei. Alla notizia della scomaprsa anche della loro madre, i figli hanno così riportato la salma del loro padre a casa, per un unico funerale. Così recita il manifesto funebre: “Chiamati all’amore, hanno vissuto il loro “si” insieme nella gioia della vita donata per la famiglia. Chiamati insieme dall’amore splendono ora nell’eternità del padre” . Con le bare disposte una accanto all’altra si svolgeranno domani i funerali degli amati coniugi.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu