Parco Regionale del Matese / Cusano Mutri. Sversametno non autorizzato di rifiuti speciali non pericolosi nell’area protetta del Parco: denunciato 60enne agricoltore del posto.
I rifiuti speciali non pericolosi si trovavano su area di circa 60 metri quadri su un terreno di sua proprietà ricadente nell’area protetta del Parco Regionale del Matese.
Nell’ambito dell’attività di contrasto ai reati in materia ambientale, i carabinieri della Stazione di Cusano Mutri (BN) hanno denunciato un 60enne del centro, agricoltore, per aver realizzato in località Battitelle uno sversamento non autorizzato di rifiuti speciali non pericolosi su area di circa 60 metri quadri su un terreno di sua proprietà ricadente nell’area protetta del Parco Regionale del Matese. I militari dagli accertamenti condotti hanno acclarato che il 60enne aveva realizzato un deposito di materiale edile di risulta derivante da principalmente da scarti e demolizioni edili. L’area in argomento è stata sequestrata in attesa dei successivi accertamenti da parte del personale dell’Arpac.
mode_editLascia un commento